n194703301dC499900Abc19ZZ SISTEMI DI ACCUMULO | Green Energy Italia

© 2018 by Kotone - nightcore | Italy/U.s.a. | all rights reservered.

SISTEMA DI ACCUMULO

L'impianto fotovoltaico è sicuramente uno dei modi più efficaci per autoprodurre energia ma sfortunamente gran parte dell'energia prodotta non può essere usata perché magari, nessuno si trova in casa quando questa è disponibile. La richiesta di energia invece è al suo massimo la sera quando l'energia solare non è più disponibile. Così si ha bisogno di acquistare l'energia dal proprio fornitore ad un costo più alto. Il sistema di accumulo rappresenta la soluzione logica a questo problema: immagazzinare l'energia prodotta durante il giorno per fornirla quando necessario, vale a dire la mattina presto e la sera. Con il sistema di accumulo la rete domestica monofase e trifase diventa indipendente dal crescere del costo dell'energia elettrica.

I sistemi di accumulo commercializzati da Green Energy Italia sono italiani, hanno assistenza 24h su 24h, hanno una SIM all'interno (prepagata dall'azienda costruttrice e fanno un risparmio gratuito annuo dal 75% al 90%.

L'ENERGIA DEL SOLE ANCHE DI NOTTE...

...e non ti accorgi di nulla.

Dietro un design semplice ed elegante, RA.Store-K, RA.Store3 e Power Storage sono in grado di accumulare energia durante il giorno e restituirla automaticamente

quando necessario con grande efficienza grazie alle batterie al litio di cui sono dotati. L'energia solare diventa così disponibile anche al mattino presto e alla sera, quando una famiglia ne ha più bisogno.

 

Inoltre, una volta caricata la batteria completamente, se disponibile un notevole surplus di energia, essi sono in grado di accedere a prese elettriche comandate per specifici elettrodomestici, oppure di vendere tale surplus di energia alla rete pubblica.

 

L'energia pulita quando ne hai più bisogno.

La stragrandemaggioranza dell'energia elettrica acquistata dalla rete pubblica proviene da combustibili fossili con conseguente immisione nell'ambiente di grandi quantitativi di anidride carbonica. Con gli impianti fotovoltaici questo non succede. Tuttavia finora, l'energia solare poteva essere utilizzata solo nel momento in cui veniva prodotta e doveva quindi essere acquistata di sera e al mattino presto.

 

RA.Store-K, RA.Store3 e Power Storage risolvono questo problema mettendo a disposizione l'energia solare prodotta dal panelli fotovoltaici anche quando non c'è. Anche i blackout non aranno più un problema grazie a una riserva di carica che entra in funzione garantendo continuità al servizio.

PIÙ AUTONOMI. PIÙ ATTIVI.

Zon.E è un sistema di accumulo sul lato corrente alternata che opera sia in presenza che in assenza di un impianto fotovoltaico.
Zon.E è la soluzione “retrofit” che consente ad impianti fotovoltaici già esistenti di immagazzinare energia elettrica in batterie agli ioni di litio.
Zon.E somma le potenze dell’inverter fotovoltaico e del sistema di accumulo evitando il distacco dalla rete per sovra-potenza (peak-shaving).
Zon.E, grazie a sensori sia sullo scambio che sulle utenze, consente di monitorare l’intera rete domestica, incluso l’inverter fotovoltaico, tramite app.

ENERGIA AUTOPRODOTTA:

utility, oltre che risparmio

Le soluzioni smart e flessibili di Zon.E sono al servizio
di un utente orientato al full-electric, sempre più connesso
e libero di scegliere, pronto a cogliere le opportunità della home automation, estremamente esigente in fatto di affidabilità
e qualità dei prodotti ad alta tecnologia al servizio della vita
quotidiana. Tutta l’esperienza e la competenza di Aton nel mondo dello storage domestico, dell’automazione, dell’IoT e dell'analisi dei dati, sono racchiuse nel design compatto di Zon.E.
Zon.E rileva e trasmette tutti i dati al cloud, questo permette il monitoraggio e l’assistenza da remoto, e all’utente di verificare le prestazioni dell’impianto e impostarlo secondo le proprie esigenze. La connessione è sempre garantita dalla possibilità di utilizzare WiFi, Ethernet o GSM.

1/11