n194703301dC499900Abc19ZZ
 

SISTEMI DI ACCUMULO

ATON

L'impianto fotovoltaico è sicuramente uno dei modi più efficaci per autoprodurre energia ma gran parte dell'energia prodotta non può essere usata perché ad esempio, nessuno si trova in casa quando questa è disponibile in  questo caso la richiesta di energia invece è al suo massimo la sera quando l'energia solare non è più disponibile. Si ha cosi bisogno di acquistare l'energia dal proprio fornitore. Il sistema di accumulo rappresenta la soluzione logica a questo problema: immagazzinare l'energia prodotta durante il giorno per fornirla quando necessario. Con il sistema di accumulo la rete domestica monofase o trifase diventa indipendente dal crescere del costo dell'energia elettrica.

I sistemi di accumulo commercializzati da Green Energy Italia sono italiani, hanno assistenza 24h su 24h e determinano un risparmio annuo sulla bolletta dal 75% al 90%.

L'ENERGIA DEL SOLE ANCHE DI NOTTE...

...con i prodotti Aton.

Dietro un design semplice ed elegante, i prodotti Aton (H.Store) sono in grado di accumulare energia durante il giorno e restituirla automaticamente quando necessario con grande efficienza grazie alle batterie al litio di cui sono

gstore-250x300.png

dotati. L'energia solare diventa così disponibile anche al mattino presto e alla sera, quando una famiglia ne ha più bisogno.

 

H.Store

H.Store è in grado di accumulare energia durante il giorno e restituirla automaticamente quando necessario con grande efficienza grazie alle batterie al litio di cui è dotato, con una garanzia di 10 anni su tutto il sistema. Con gli impianti fotovoltaici questo non succede. Tuttavia finora, l’energia solare poteva essere utilizzata solo nel momento in cui veniva prodotta e doveva quindi essere acquistata di sera e al bisogno con un risparmio medio del 25-30% sulla bolletta energetica.
H.Store risolve questo problema mettendo a disposizione l’energia solare prodotta dai pannelli fotovoltaici anche quando non c’è il sole, portando così l’autoconsumo fino all’85%. Con questo sistema di accumulo la rete domestica diventa indipendente dal crescente costo dell’energia elettrica.
Anche i blackout non saranno più un problema grazie a una riserva di carica che entra in funzione garantendo continuità al servizio (EPS MODE).

Sempre connessi
Cattura.PNG

Tutti i sistemi di accumulo Aton possono trasmettere tutti i dati relativi al loro funzionamento tramite WiFi e GPRS con scheda SIM prepagata per tutti gli anni di garanzia. Questo li rende accessibili da PC, SmartPhone e tablet. Quindi da casa, al lavoro o in vacanza è sempre possibile monitorare il proprio impianto fotovoltaico. Sono monitorati a distanza da una squadra di tecnici qualificati che, per qualunque problema, è in grado di intervenire da remoto in maniera tempestiva ed efficace. Tutti i sistemi di accumulo Aton sono progettati per essere connessi alle future reti intelligenti: le cosiddette Smart grid.

ENERGY STORAGE

INFORMAZIONI SU ENERGY STORAGE
P1000305.png
Potente - compatta - connessa... ECONOMICA

Dietro ad un design semplice ed elegante i sistemi di accumulo “all in one” Energy Storage nascondono una tecnologia all’avanguardia: sono in grado di accumulare energia istantaneamente durante il giorno e restituirla automaticamente con grande efficienza di giorno, sera, notte o quando necessario, grazie alle batterie al litio o ad accumulatori supercondensatore di cui sono dotati.
L’energia solare diventa così disponibile anche quando durante il giorno passa una nuvola e alla sera quando la famiglia rientra in casa dal lavoro e quindi aumentano i consumi. Grazie ad Energy Storage avrete a disposizione molte ore di autonomia fino ad arrivare ad un risparmio dell’85% della bolletta energetica.

La vasta gamma dei sistemidi accumulo "all in one" Energy Storage può soddisfare le esigenze per la seguente tipologia di impianti:

• nuovi impianti - Energy Storage Hybrid monofase 3Kw, 4Kw, 5Kw e 6Kw

• nuovi impianti - Energy Storage Hybrid trifase 5Kw, 8Kw e 10Kw

• impianti esistenti - Energy Storage Retrofit lato AC 3Kw, 4Kw e 5Kw mono

• nuovi impianti isolati dalla rete - Energy Storage OFF-GRID 5Kw mono

MODULARITA'/EFFICIENZA/TECNOLOGIA

I carichi come pompe di calore, piastre induzione, forni a micronde consumano elettricità per periodi di tempo anche brevi e in sovrapposizione in ogni momento della giornata. Il sistema di accumulo Energy Storage è in grado di registrare immediatamente la richiesta di energia e rispondere al consumo in meno di 1 o 2 secondi prelevando energia dall'accumulatore anche se questo fosse carico solo al 30%.

Questo sistema permette di ottimizzare al massimo l'autoconsumo durante tutta la giornata e di prelevare il minimo indispensabile dalla rete elettrica.La modularità del sistema a rack da 2,4 kwh permette di arrivare ad un accumulo di ben 14,4 kwh  con un solo mobile  dalle  dimensioni di una scarpiera. Tutto garantito 10 anni.
Energy Storage è dotato di:

• Sistema EPS mode che ti permette di essere autonomo anche in caso di blackout
• Eolico mode che ti permette di caricare le batterie off-grid con 2 pale eoliche, di giorno e di notte

• EV SYSTEM ti permette di collegare la Wall Box per ricaricare le auto elettriche con comandi direttamente sulla App dedicata. Puoi selezionare fra 4 sistemi di ricarica diversi, controllare la potenza istantanea e i km di autonomia con la ricarica che ha eseguito.

FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA

MATTINA
SERA/NOTTE

L'impianto fotovoltaico eroga l'energia necessaria all'abitazione ed immette quella in eccesso nell'accumulatore. Nel caso di maggior assorbimento di energia rispetto a quella prodotta dall'impianto, l'accumulatore eroga energia anche se è carico solo al 20/30% per mantenere al minimo il prelievo dalla rete.

Se l'accumulatore è al 100% di carica e il carico della casa/azienda viene soddisfatta dall'energia prodotta dai pannelli, l'energia  in eccesso sarà ceduta alla rete.

Quando il sole tramonta e i pannelli smettono di funzionare l'energia accumulata nelle batterie durante il giorno viene rilasciata per alimentare la casa fino al loro esaurimento.

ENTRADE OFF-GRID

entrade.png

Alta affidabilità: adotta il sistema il controllo DPS ad alta velocità, combina la tecnologia SPWM avanzata e il MOS di potenza ad alta velocità.
Modalità operativa selezionabile: priorità di accumulo di energia di alimentazione.

Nessun danno di attenuazione PID per i pannelli solari per garantirne la durata.

Sistema flessibile di gestione della batteria: la modalità di ricarica e tre stadi del sensore riduce i tempi di ricarica: è possibile selezionare un'ampia corrente di ricarica in base alla batteria configurata; DOD flessibile (profondità di scarica) è impossibile per soddisfare più applicazioni.

Ingresso CA con efficace tecnologia di stabilizzazione sincrona online

Intervallo di tensione di ingresso MPPT della scheda

Funzione di spegnimento automatico senza carico (opzionale)

Frequenza impostabile (50 Hz/60 Hz)

Monitoraggio dell'APP mobile

Funzione di accensione/spegnimento automatico; monitoraggio in tempo reale, test e avvio/spegnimento intelligenti tramite interfaccia S232 o USB che comunicano con il PC; monitoraggio remoto tramite reti SNMP opzionali.