n194703301dC499900Abc19ZZ SISTEMI DI ACCUMULO | Green Energy Italia

SISTEMA DI ACCUMULO

ATON

L'impianto fotovoltaico è sicuramente uno dei modi più efficaci per autoprodurre energia ma gran parte dell'energia prodotta non può essere usata perché ad esempio, nessuno si trova in casa quando questa è disponibile in  questo caso la richiesta di energia invece è al suo massimo la sera quando l'energia solare non è più disponibile. Si ha cosi bisogno di acquistare l'energia dal proprio fornitore. Il sistema di accumulo rappresenta la soluzione logica a questo problema: immagazzinare l'energia prodotta durante il giorno per fornirla quando necessario. Con il sistema di accumulo la rete domestica monofase o trifase diventa indipendente dal crescere del costo dell'energia elettrica.

I sistemi di accumulo commercializzati da Green Energy Italia sono italiani, hanno assistenza 24h su 24h e determinano un risparmio annuo sulla bolletta dal 75% al 90%.

L'ENERGIA DEL SOLE ANCHE DI NOTTE...

...con i prodotti Aton.

Dietro un design semplice ed elegante, i prodotti Aton (RA.Store-K, P.Storage, RA.Store3, P.Storage e Zon.E) sono in grado di accumulare energia durante il giorno e restituirla automaticamente quando necessario con grande

1/11

efficienza grazie alle batterie al litio di cui sono dotati. L'energia solare diventa così disponibile anche al mattino presto e alla sera, quando una famiglia ne ha più bisogno.

 

Ra.Store-K / P.Storage

Dietro un design semplice ed elegante, Ra.Store-K e P.Storage nascondono una tecnologia all’avanguardia. Sono in grado di accumulare energia durante il giorno e restituirla automaticamente quando necessario con grande efficienza grazie alle batterie al litio di cui sono dotati, con una garanzia di 7 anni espandibile a 10. Con gli impianti fotovoltaici questo non succede. Tuttavia finora, l’energia solare poteva essere utilizzata solo nel momento in cui veniva prodotta e doveva quindi essere acquistata di sera e al bisogno con un risparmio medio del 25-30% sulla bolletta energetica.
RA.Store-K e Power Storage risolvono questo problema mettendo a disposizione l’energia solare prodotta dai pannelli fotovoltaici anche quando non c’è il sole, portando così l’autoconsumo fino all’85%. Con questi sistemi di accumulo la rete domestica diventa indipendente dal crescente costo dell’energia elettrica.
Anche i blackout non saranno più un problema grazie a una riserva di carica che entra in funzione garantendo continuità al servizio (EPS MODE).

Ra.Store3

Ra.Store 3 è l’unico accumulatore fotovoltaico con inverter ibrido trifase con potenze da 6 a 10 kW sul mercato. È il fiore all’occhiello della produzione ATON Storage e ha al suo interno il top delle tecnologie disponibili al momento. Potente, affidabile, modulare, connesso.
La modularità dei sistemi ATON è parte integrante del nostro pensiero di efficienza/efficacia: una capacità di accumulo troppo ristretta non offre il massimo risparmio perché molta dell’energia generata dall’impianto fotovoltaico verrà comunque venduta a basso costo, al contrario una capacità esagerata rispetto all’impianto fotovoltaico genera problemi di efficienza nel lungo periodo nel caso in cui le batterie non vengano caricate fino al 100% della loro capacità e scaricate di conseguenza. Quindi non troppo né troppo poco, semplicemente il giusto quantitativo di accumulo per un sistema che lavora sempre al massimo dell’efficienza possibile.

RA.STORE-3 è un sistema ibrido completo di inverter per impianti fotovoltaici trifase nuovi o esistenti anche se appartenenti al 2°- 3°- 4°- 5° conto energia.
RA.STORE-3 è adatto sia al settore industriale che al settore residenziale.
RA.STORE-3 è la soluzione che consente di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso per utilizzarla di sera/notte/giorno, anziché cederla in rete, massimizzando l’autoconsumo fino all’85-90%.
RA.STORE-3 è un sistema integrato all-in-one con tutti gli elementi contenuti, ivi compreso quadro di stringa e scaricatori, in un unico modulo elegante e disponibile in vari colori.
RA.STORE-3 è dotato di batterie al Litio-Ferro-Fosfato modulabili fino a 19,2 kWh all’interno macchina ed espandibile fino a un massimo di 57,6 kWh totali (48 kWh effettivi) in un contenitore esterno, con una vita utile di oltre 10 anni, con potenze erogabili da 6000 a 10.000 W a seconda dei modelli. I moduli batterie da 2,5 kWh sono prodotti su nostre specifiche e vengono controllati uno per uno sui banchi di collaudo negli stabilimenti ATON prima di inserirli all’interno dei sistemi, questo permette all’intero sistema di avere una garanzia  di 10 anni.
RA.STORE-3 è in grado di alimentare le utenze in caso di black-out della rete (EPS mode) e dà continuità alla produzione fotovoltaica
RA.STORE-3 è dotato di sistema di monitoraggio gratuito per 10 anni
RA.STORE-3 è italiano
Dimensioni (LxHxP - mm): 1045x1245x545

Zon.E

Le soluzioni smart e flessibili di Zon.E sono al servizio di un utente orientato a full-electric, sempre più connesso e libero di scegliere, pronto a cogliere le opportunità della home automation, estremamente esigente in fatto di affidabilità e qualità dei prodotti ad alta tecnologia al servizio della vita quotidiana. Tutta l’esperienza e la competenza di Aton nel mondo dello storage domestico, dell’automazione, dell’IoT e dell’analisi dei dati, sono racchiuse nel design compatto di Zon.E..

Zon.E è un sistema di accumulo sul lato corrente alternata che opera sia in presenza che in assenza di un impianto fotovoltaico.
Zon.E è la soluzione “retrofit” che consente ad impianti fotovoltaici già esistenti di immagazzinare energia elettrica in batterie agli ioni di litio.
Zon.E somma le potenze dell’inverter fotovoltaico e del sistema di accumulo evitando il distacco dalla rete per sovra-potenza (peak-shaving).

Zon.E, grazie a sensori sia sullo scambio che sulle utenze, consente di monitorare l’intera rete domestica, incluso l’inverter fotovoltaico, tramite app. La connessione è sempre garantita dalla possibilità di utilizzare WiFi, Ethernet o GSM.
Zon.E può ottimizzare le scorte di energia in base agli storici dei consumi e alle previsioni meteo.
Zon.E è un vero e proprio energy manager intelligente, compatto e silenzioso.
Zon.E è modulare ed espandibile.

Zon.E è flessibile: permette le realizzazione della migliore configurazione di impianto rispetto ai propri consumi e capacità produttiva fotovoltaica.
Zon.E è in grado di alimentare utenze in caso di black-out grazie all’uscita Off-Grid.
Zon.E è disponibile in due linee di design uniche ed eleganti.
Zon.E è italiano.

Sempre connessi

Tutti i sistemi di accumulo Aton possono trasmettere tutti i dati relativi al loro funzionamento tramite WiFi e GPRS con scheda SIM prepagata per tutti gli anni di garanzia. Questo li rende accessibili da PC, SmartPhone e tablet. Quindi da casa, al lavoro o in vacanza è sempre possibile monitorare il proprio impianto fotovoltaico. Sono monitorati a distanza da una squadra di tecnici qualificati che, per qualunque problema, è in grado di intervenire da remoto in maniera tempestiva ed efficace. Tutti i sistemi di accumulo Aton sono progettati per essere connessi alle future reti intelligenti: le cosiddette Smart grid.

ENTRADE OFF-GRID

Alta affidabilità: adotta il sistema il controllo DPS ad alta velocità, combina la tecnologia SPWM avanzata e il MOS di potenza ad alta velocità.
Modalità operativa selezionabile: priorità di accumulo di energia di alimentazione.

Nessun danno di attenuazione PID per i pannelli solari per garantirne la durata.

Sistema flessibile di gestione della batteria: la modalità di ricarica e tre stadi del sensore riduce i tempi di ricarica: è possibile selezionare un'ampia corrente di ricarica in base alla batteria configurata; DOD flessibile (profondità di scarica) è impossibile per soddisfare più applicazioni.

Ingresso CA con efficace tecnologia di stabilizzazione sincrona online

Intervallo di tensione di ingresso MPPT della scheda

Funzione di spegnimento automatico senza carico (opzionale)

Frequenza impostabile (50 Hz/60 Hz)

Monitoraggio dell'APP mobile

Funzione di accensione/spegnimento automatico; monitoraggio in tempo reale, test e avvio/spegnimento intelligenti tramite interfaccia S232 o USB che comunicano con il PC; monitoraggio remoto tramite reti SNMP opzionali.

© 2018 by Kotone - nightcore | Italy/U.s.a. | all rights reservered.