n194703301dC499900Abc19ZZ COLONNINE DI RICARICA | Green Energy Italia

© 2018 by Kotone - nightcore | Italy/U.s.a. | all rights reservered.

COLONNINE DI RICARICA

AXIST

Axis.t è una wall-box per ricarica di veicoli elettrici in ambiente domestico in grado di sommare la potenza delle rete a quella dello storage e del fotovoltaico.

Axis.t rappresenta una vera e propria integrazione della wall-box Axis.t con un Sistema di Accumulo Aton Storage, per la più completa gestione smart del processo di ricarica, secondo lo “scenario” selezionato dall’utente e l’impostazione di parametri temporali o energetici.

Ciò avviene all’interno di un menù “EV” dedicato alla ricarica dei veicoli elettrici, presente nella App Aton Storage per la gestione del Sistema di Accumulo Aton Storage da parte dell’utente. Grazie a tale App il Sistema di Accumulo Aton diviene l’Energy Manager dell’abitazione, permettendo l’attivazione di funzioni speciali o standard. Tra queste le funzioni per la ricarica del veicolo elettrico, selezionabili dal menù “EV”:

• ECO: ricarica il veicolo solo dalla batteria dello storage e dal fotovoltaico se in produzione, ad una potenza di ricarica definita

• ECO+: ricarica il veicolo solo tramite pannelli e storage, una

volta esaurita l’energia in batteria il veicolo viene caricato sfruttando la minima potenza disponibile (1,38 kW) 

FULL: ricarica il veicolo dalle batterie dello storage (ed eventualmente dal fotovoltaico) e dalla rete, alla massima potenza di ricarica possibile (il minimo tra la massima potenza erogabile da Axis.t e la massima potenza assorbibile dal veicolo), con autolimitazione del prelievo da rete per la ricarica in funzione della potenza assorbita dagli altri carichi e della potenza contrattuale.

• NORMAL: ricarica il veicolo dalle batterie dello storage (ed eventualmente dal fotovoltaico) e dalla rete, ad una potenza di ricarica definita, e con autolimitazione del prelievo da rete per la ricarica in funzione della potenza assorbita dagli altri carichi e della potenza contrattuale.